#InfermieriAllOrdine in Romagna.

Continuano le assemblee e gli incontri per giungere alla stipula di un programma condiviso del movimento #InfermieriAllOrdine, che sarà presente nelle province di Rimini, Ravenna e Cesena-Forlì. Riceviamo e pubblichiamo una nota appena giuntaci in redazione.

Continuano senza soste gli incontri del movimento #InfermieriAllOrdine, che sarà presente nelle province di Rimini, Ravenna e Cesena-Forlì in occasione delle elezioni per il rinnovo delle cariche presso i rispettivi Ordini delle professioni infermieristiche (OPI).

Nessuna guerra agli uscenti, ma continuità con quanto di buono realizzato dai presidenti in carica e dai loro direttivi. Non si sa bene se #InfermieriAllOrdine presenterà una propria lista o scenderà in campo cercando alleanze con quelle uscenti, ma di certo si sa che punta su nuove e collaudate leve del mondo della professioni infermieristica e infermieristica pediatrica.

Il movimento fin dall’inizio si è detto disponibile a dialogare con tutte le forze presenti nei rispettivi territori di competenza, dalla politica alla cultura, dal mondo dell’associazionismo a quello della professione vera e propria, non trascurando l’università, la libera professione, il sindacato e le iniziative assistenziali private.

L’idea è quella di creare in questa parte dell’Emilia Romagna un gruppo affiatato di colleghi che vogliano tornare a scommettere sulla professione e sulla professionalità degli Infermieri, soprattutto di quelli che tutti i giorni vivono la vita di reparto e toccano con mano le difficoltà lavorative ed assistenziali presenti (e spesso volutamente nascoste) nell’ambito della AUSL Romagna.

Stay tuned.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *